Chi siamo

L’azienda Aeco, con sede a Bologna, svolge attività di consulenza ambientale e intermediazione di rifiuti, pericolosi e non pericolosi per tutto il gruppo Viscolube. Il rispetto degli obblighi imposti dalla normativa ambientale vigente è un elemento implicito dell’attività di Aeco e uno dei fattori che contribuiscono a un sano sviluppo economico.

La società è nata dall’esperienza di personale altamente formato nell’ambito della gestione dei rifiuti e delle bonifiche ambientali. Grazie alle conoscenze apprese nel corso degli anni di lavoro, fornisce con serietà e impegno consulenza tecnica per le molteplici tematiche ambientali.

Di primaria importanza è la gestione del rifiuto nell’intero ciclo di vita, dalla generazione al destino; in tale ottica Aeco supporta il cliente, presso il quale il rifiuto è stato generato, in tutte le fasi di identificazione, classificazione, trasporto, trattamento e destinazione finale dello stesso.

Il nostro costante impegno ci consente individuare le migliori soluzioni per le necessità di ogni singolo cliente. Il nostro ufficio si trova all’interno dell’impianto di stoccaggio e trattamento Rimondi Paolo. Tale scelta è dettata dall’intenzione costante di dare supporto alla reale gestione dei rifiuti con le sue quotidiane difficoltà.

Intermediazione rifiuti pericolosi

Siamo intermediari iscritti nell’albo nazionale alla categoria 8d e gestiamo per conto dei nostri clienti più di 15.000 t di rifiuti l’anno.